Il GSM200 è il modulo GSM progettato per il collegamento ai telesoccorsi Esse-ti che garantisce prestazioni eccellenti e massima facilità di utilizzo.
Infatti, l'installazione è plug & play tramite cavo a 8 vie fornito a corredo, il collegamento ai combinatori è dedicato attraverso il connettore RJ45 e l'alimentazione ad alta efficienza è fornita direttamente dal telesoccorso.
Con il GSM200, oltre alla progressione sicura della chiamata telefonica, è possibile attuare il controllo del credito residuo per SIM card ricaricabili e avere la replica dei Led di segnalazione stato dispositivo e di intensità del campo GSM sul combinatore.
Il GSM200 consente la trasmissione dati con molteplici applicazioni, dalla teleprogrammazione veloce del combinatore al telecontrollo dell’ascensore nel caso la CPU dell'ascensore sia collegata al telesoccorso e l'invio degli allarmi tecnologici provenienti dal combinatore, dall’ascensore e dall’Expander via SMS.
Il modulo garantisce inoltre il reset automatico in caso di prolungata assenza di segnale GSM ed è posizionabile fino a 100 mt di distanza dal combinatore.