Sistema di Teleallarme per ascensori
Estremamente versatile e di facile e veloce installazione, 2G LIFT
DIALER può essere utilizzato sia per i nuovi impianti che per gli
ammodernamenti. Tipica è l’installazione nel quadro di controllo.
In caso di problemi o blocchi dell’ascensore le persone intrappolate
possono attivare la chiamata verso il Centro Servizi con la semplice
pressione del pulsante in cabina. Immediatamente verrà generata la
chiamata di allarme, via Linea telefonica GSM e contestualmente
sarà riprodotto un messaggio audio di conforto per informare le
persone bloccate che una chiamata di emergenza è stata inoltrata al
centro servizi.
2G Lift Dialer genererà un identificativo tramite protocollo DTMF,
per la corretta gestione da parte del Centro Servizi.
Anche grazie all’implementazione del protocollo ADEMCO
(in alternativa a quello proprietario) 2G Lift Dialer è facilmente
integrabile all’interno dei software di gestione chiamate esistenti.
Sarà quindi possibile instaurare una comunicazione audio
bidirezionale per la gestione dell’allarme.
2G Lift Dialer gestisce la chiamata periodica programmandone
la cadenza secondo le esigenze del Centro Servizi ed è in grado
di inviare chiamate di allarme tecnici in caso di problemi e/o
segnalazioni (es. cambio batteria, o blackout elettrico).
INSTALLAZIONE FACILE
Il sistema di teleallarme è costituito dall’unità centrale, cuore
del sistema (2G Lift Dialer) e da terminali Vivavoce per la
comunicazione detti VoiceBOX.
L’unità vocale VoiceBOX è dotata di altoparlante, microfono e di 2
led di segnalazione delle varie fasi della chiamata, come previsto
dalla normativa EN81-28.
Caratteristica fondamentale del sistema Digicom è la gestione dei
VoiceBOX con SOLO 2 Fili in modalità “autoalimentate”.